Abbigliamento giusto - accessori giusti!
Parlo al femminile, ma diciamo che, a parte il reggiseno, anche gli uomini possono trovare qualche spunto utile!
La tua amica Alitutù ti ha tessuto le lodi di quell'attività o di quella palestra e tu, curiosa, ma che non hai MAI fatto nulla fuorchè le scale per andare in stazione, hai deciso di provare!
Il momento di andare a lezione è arrivato. Tra 15 minuti Alitutù passerà a prenderti.
Squilla il telefono!

-Sei pronta? Hai preparato la borsa?-
Tu, punta nell'orgoglio, le dici di sì in tono deciso e perentorio!
-ok! - continua lei - allora arrivo!
Appendi.
Almeno 2 domande si sono fatte largo nei tuoi pensieri:
a: Che borsa prendo?
b: Con dentro cosa?
E' meglio prima preparare l'outfit e poi scegliere la borsa.
quindi, ti servirà:
maglietta maniche corte o canotta
perchè, a meno che tu non vada ad una lezione di yoga o a sciare, diciamo che 10 minuti dopo aver iniziato avrai caldo e le maniche lunghe saranno solo d'impiccio! Meglio se leggermente attillata (perchè da la possibilità all'istruttore di vedere la tua postura durante l'esercizio). Sei sei in dubbio sulla temperatura, porta un giacchettino così potrai gestire meglio il caldo-freddo.
reggiseno sportivo
anche se non sei una maggiorata! Se hai una 5a e andrai a fare un'attività cardio puoi aggiungere un reggiseno a fascia sopra a quello sportivo, in modo da tener ben fermo il seno.
pantaloni morbidi
che non ti impediscano i movimenti possibilmente NON felpati.
Se hai dei pantaloni tipo leggins controlla allo specchio come reagiscono sul fondoschiena quando ti pieghi! E' piuttosto imbarazzante accorgersi durante la lezione di avere il sedere in bellamostra perchè il pantalone non regge lo sforzo!
un asciugamano di medie dimensioni
da stendere sopra i tappetini quando devi fare gli esercizi a terra o in sala pesi. Se invece è una lezione tipo Zumba Fitness ti servirà per asciugare il sudore!
Se poi vorrai farti la doccia è meglio portarne anche un secondo.
scarpe da ginnastica con la suola PULITA
e non quelle che usi all'esterno perchè, appena inizia la lezione, seminano sporco ovunque e poi ti toccherà appoggiare le mani o la schiena a terra e sarà come fare lezione in mezzo alla sabbia!
una bottiglietta d'acqua
fa fico, non pesa e sopratutto quando la berrai ringrazierai di averci pensato!
Cerca una borsa dove mettere tutto e sei pronta.
Ovviamente se la lezione è in piscina, invece di tutto quello che ho scritto sopra dovrai portare: costume da bagno, asciugamano e ciabatte (suola pulita). Ricordati l'acqua da bere perchè dovrai reidratarti comunque.
Il costume da bagno dovrà sostenerti il seno durante gli esercizi per evitare che scappi qualche capezzolo a destra e a sinistra.
Quando finalmente avrai deciso di iniziare a far qualcosa per te, ti consiglio di acquistare l'abbigliamento giusto per l'attività che hai scelto.

Lasciati consigliare da qualcuno che sa di cosa sta parlando.
Esempio: le scarpe perfette per lo step non sono il massimo per Zumba Fitness!
Le scarpette piatte-piatte che usano i bambini a scuola lasciale usare ai bambini.
Meglio una scarpa con una suola decente che protegge le articolazioni e la colonna vertebrale dalle sollecitazioni durante l'attività fisica. Le stesse sollecitazioni che però aiutano a prevenire l'osteoporosi.
Le scarpe da ginnastica di ultima generazione hanno infatti suole realizzate con miscele di gomma appositamente studiate per lo sport e sono shock assorbenti.
Fare attività fisica con le dovute attenzioni fa solo bene!
Nessun commento:
Posta un commento