mercoledì, aprile 20, 2016

Passioni di corsa

a me piace correre!
Mentre corro mi sento più leggera e libera.


Sicuramente ci sono persone che corrono più veloci e per distanze più lunge di me.
Persone che corrono con stili diversi, penso ad esempio alla corsa attiva!
Persone che usano scarpe con la suola morbida, dura, media, con una pronazione o eversione del piede e per ognuna di queste cose si possono scrivere cose dotte ed interessanti.

Oggi vi scrivo queste considerazioni:

Chi corre regolarmente, soprattutto chi corre per lunghe distanze, brucia tantissimo. In ordine: carboidrati, grassi, proteine e siccome i nostri muscoli sono fatti di proteine......Se non si segue una corretta alimentazione alla fine ci si ritrova magrissimi.



Correndo si allenano  le fibre muscolari "bianche" (per intenderci quelle della resistenza muscolare) mentre un allenamento in sala pesi va a stimolare le fibre muscolari rosse (quelle della forza) che "riempiono"  il corpo. Integrare un allenamento coi pesi potrebbe aiutarvi a mantenere un'armonia generale




L'allenamento coi pesi deve essere personalizzato, mirato e seguito da un preparatore. Non è facile affidare il proprio corpo a qualcuno che conoscete appena, ma può valerne la pena sopratutto se il preparatore è bravo e sa fare il suo mestiere. Spesso "a pelle" ci si trova e se non fosse così, cercatene un altro!

Ricordate sempre che il riposo fa parte dell'allenamento. Una buona sessione di riposo vi farà ottenere risultati migliori.

Non sovraffaticate il vostro corpo che vi sorregge, vi supporta ed è il vostro compagno per la vita!
Esso è una macchina perfetta che va sì educata, ma sopratutto rispettata.


Buone corse a tutti 



Nessun commento:

Posta un commento