Dopo le due gravidanze ravvicinate e il periodo di poco sonno nei tre/quattro anni successivi, nel mio metabolismo è cambiato qualcosa.
Spesso ero nervosa e irascibile con notti di sonno disturbato e poco riposanti, che di certo non aiutavano.
Aggiungo alla lista gli attacchi nervosi di fame e i sudori notturi per darvi il quadro generale.
Certo è che finchè ci "vivi dentro" te ne accorgi poco (se ne accorge di più chi vive con te) perchè siamo vittime della routine, poi però è successo qualcosa che mi ha fatto riflettere.
La mia alimentazione non è sempre curata come dovrei, sopratutto in relazione al mio stile di vita.
Con la molta attività fisica che pratico la perdita di sali minerali è superiore alla media e avrei dovuto prestare più attenzione ai sintomi (irritabilità e sonno disturbato). Sono poi apparse delle "simpatiche" extrasistole: come un singhiozzo al cuore. Nulla di preoccupante o pericoloso, ma piuttosto fastidioso.
Questo disturbo mi è stato curato con delle semplici bustine di magnesio e ciò mi ha fatto riflettere sull'importanza dei microalimenti (sali minerali) e su tutto il mio "benessere fisico".
Un bel giorno vengo inserita su Faceboock in un gruppo di donne che stanno assumendo degli integratori alimentari per dimagrire, per purificare l'organismo, per eliminare liquidi in eccesso o per dormire meglio. Ognuna di loro sorride e loda i benefici di questo o quell'altro prodotto.
La cosa mi incuriosisce perchè tutte queste bellissime donne, felici del loro bicchiere di liquido colorato, sorridono e trovo rassicurante che così tante perfette sconosciute non rinuncerebbero mai al loro bicchiere di "pozione magica".
Bene mi dico "proviamoli"!
Ebbene, quelle donne fanno bene a essere felici perchè ne sono felice pure io! E anch'io mi sento di dire che non voglio più farne senza.
Senza cambiare nulla della mia alimentazione in meno di due settimane ho perso 2 chili (ora sono stabile e va bene), ma la cosa più strabigliante è che
dormo bene! Mi sveglio riposata come una bambina e non ho più i nervi a fior-di-pelle come prima.
Sono prodotti composti da polveri di frutta e verdura con l' aggiunta di magnesio, calcio e altri sali minerali che combinati tra loro hanno un potere enorme sul nostro organismo non più abituato a ricevere vitamine e microalimenti in abbondanza.
Considerato che nella mia alimentezione sia la verdura che la frutta non mancano (anzi), credo che la carenza di questi microalimenti sia dovuta alla scarsa qualità della gran parte degli alimenti che troviamo nei supermercati. Molti di questi vengono infatti colti prima della completa maturazione al sole e maturano durante il trasporto oppure vengono surgelati, con conseguente povertà di proprietà.
Com'è o come non è, tant'è che aggiungendo queste combinazioni alimentari sottoforma di polveri qualcosa in me è cambiato e di ciò ne sono felice io, ma anche chi mi sta accanto (marito compreso).
Vi ho incuriosito?