giovedì, novembre 03, 2016

Fashion runners....and True colors


Novembre è cominciato e con lui arriverà il freddo inverno!

Potremmo quindi continuare i nostri allenamenti al calduccio in palestra.
Nel giardino dei palinsesti delle sale fitness sbocciano infatti ogni sorta di corsi (alcuni intriganti, altri fantasiosi, altri ancora classici e old school, ma se ben fatti sono tutti efficaci).

Oppure potremmo diventare coraggiosi, uscire e affrontare il freddo con la grinta di un grizzly e gli indumenti adatti alla stagione.

Ottimo, cosa ci serve?

Ed ecco la mia parte preferita: l'elenco!
  • biancheria intima (magari non in cotone poiché trattiente il sudore)
se siete uomini, tralasciate il prossimo punto:
  • reggiseno che soregga il vostro seno! Evitate di andare a correre con reggiseni inadatti che fanno sobbalzare il vostro décolleté come se avesse vita propria! Oltre a non essere bello da vedere potreste crearvi delle micro lesioni alla pelle e, a lungo andare, vi ritrovereste con le famigerate "tette-nipoti"!
  • maglia in tessuto tecnico traspirante. Le principali marche ne hanno di bellissime, ma date un'occhiata al sito Dak Ideas (www.dakideas.ch) perché potrete trovarne di meravigliose. Maglie e pantaloni personalizzabili, tutti made in Ticino (vedi anche mio articolo "Il Diavolo veste Prada ...")
  • calze calde lunghe o scalda muscoli alla Jane Fonda (come piacciono a me)

  • guanti. Io preferisco quelli con le mezze dita e la copertura a muffola, ma ovviamente ognuno ha i proprio gusti
  • cuffia di lana o berretto per evitare il cerchio alla testa dovuto al freddo! (Inoltre mantenere il cervello al calduccio non vi farà diventare delle teste calde! Battutonaaaaa)
  • giacca leggera in Goretex che protegga dall'acqua, dalla neve e dal vento. Sotto potete sempre scegliere abbigliamenti più o meno caldi ma una buona protezione dai capricci dell'inverno vi farà sentire come un pulcino nell'uovo!
  • scarpe: con malcelato sgomento ho scoperto che le mie scarpe da corsa non  tengono i piedi asciutti in caso di pioggia. Fortunatamente sul sito della mia marca preferita ho trovato le nuovissime scarpe idrorepellenti che promettono di farti "correre sull'acqua" senza inzuppare i piedi.
Personalizzate il vostro stile con colori sgargianti o bande catarifrangenti che vi permettano di essere ben visibili nelle lunghe e buie sere invernali!
Buon allenamento a tutti!